Barazzoni - Dal 1903 la qualità italiana in cucina

La storia dell’azienda inizia nel 1897 quando Giovanni Battista Barazzoni avvia un piccolo laboratorio di articoli casalinghi realizzati in latta, ottone e rame. Pochi anni dopo, l’azienda arriva a produrre 139 oggetti diversi, e nel 1903 c’è l’inaugurazione ufficiale.

A più di cento anni dalla sua nascita, Barazzoni è oggi una realtà aziendale che vanta la produzione di pentole in acciaio inox, in alluminio antiaderente e in ceramica, utensili da cucina e complementi d’arredo per la tavola con un’elevata attenzione al design, all’innovazione, alla qualità e alla funzionalità.

Nel 1970 Barazzoni è la prima azienda che introduce il design nella realizzazione delle pentole e oggetti da cucina vincendo così numerosi riconoscimenti. Da allora si è avvalsa di prestigiosi studi in Italia e all’estero. Tra i più famosi designer che hanno collaborato strettamente con Barazzoni si possono citare Ennio Lucini, Ferdinand Alexander Porsche, Pininfarina, Mario Bellini e dal 2004 Claudio Bellini, Art Director dell’azienda piemontese.

La Barazzoni, tra i marchi che sanno tenere alto il nome del “Made in Italy” nel mondo, perfeziona sistematicamente le sue linee grazie ad un costante investimento in qualità e innovazione, ed è un’azienda in grado di offrire tutto ciò che serve in cucina sempre con caratteristiche altamente performanti.

Non ci sono prodotti per questo produttore.