Filtra i prodotti

Barazzoni

Barazzoni - Dal 1903 la qualità italiana in cucina

La storia dell’azienda inizia nel 1897 quando Giovanni Battista Barazzoni avvia un piccolo laboratorio di articoli casalinghi realizzati in latta, ottone e rame. Pochi anni dopo, l’azienda arriva a produrre 139 oggetti diversi, e nel 1903 c’è l’inaugurazione ufficiale.

A più di cento anni dalla sua nascita, Barazzoni è oggi una realtà aziendale che vanta la produzione di pentole in acciaio inox, in alluminio antiaderente e in ceramica, utensili da cucina e complementi d’arredo per la tavola con un’elevata attenzione al design, all’innovazione, alla qualità e alla funzionalità.

Nel 1970 Barazzoni è la prima azienda che introduce il design nella realizzazione delle pentole e oggetti da cucina vincendo così numerosi riconoscimenti. Da allora si è avvalsa di prestigiosi studi in Italia e all’estero. Tra i più famosi designer che hanno collaborato strettamente con Barazzoni si possono citare Ennio Lucini, Ferdinand Alexander Porsche, Pininfarina, Mario Bellini e dal 2004 Claudio Bellini, Art Director dell’azienda piemontese.

La Barazzoni, tra i marchi che sanno tenere alto il nome del “Made in Italy” nel mondo, perfeziona sistematicamente le sue linee grazie ad un costante investimento in qualità e innovazione, ed è un’azienda in grado di offrire tutto ciò che serve in cucina sempre con caratteristiche altamente performanti.

Non ci sono prodotti per questo produttore.

Hai bisogno d'aiuto?
WhatsappZendesk Avatar
MessengerZendesk Avatar
Live chatZendesk Avatar