Cuocipollo Verticalepiù grande
Cuocipollo Verticale

Cuocipollo Verticale

28790

139,00 € (IVA inclusa)

Esaurito

Aggiungi alla lista dei desideri

Altre persone stanno guardando questo prodotto

Nuovo


Ispirato ai girarrosti utilizzati dai professionisti della ristorazione, lo spiedo verticale STAUB rivoluziona la cottura del pollame rendendolo più leggero e gustoso che mai.

Preferita dai più grandi chef, come Paul Bocuse, ristoratore e autore di successo di Lione, la ghisa smaltata di Staub offre anche un vantaggio molto esclusivo: più un prodotto Staub viene utilizzato, più le sue prestazioni migliorano, grazie alle proprietà fisiche di porosità della ghisa stessa. 

Le pentole in ghisa smaltata Staub, una lega di ferro ricca di carbonio, rivestita di uno smalto vetrificato, sono adatte a tutti i tipi di cottura.  Ideali per cucinare sia a fuoco vivo ( per arrostire, grigliare e caramellare ) che a bassa temperatura ( stufare, brasare e stracuocere ), possono cuocere anche in forno. 

La ghisa è uno dei materiali che meglio trattiene il calore, lo diffonde lentamente e lo distribuisce in modo perfettamente omogeneo qualunque sia il piano di cottura. La ghisa smaltata trattiene altrettanto bene anche il freddo, perciò può essere impiegata per conservare gli alimenti in frigorifero.

La smaltatura interna multistrato è costituita principalmente dal vetro e garantisce una superficie estremamente resistente e particolarmente duratura, resistente agli sbalzi termici, alle alte temperature e persino alle scalfiture.  Funziona come una microstruttura a grill garantendo molti aromi deliziosi e pietanze tenere e succulente. Il liquido che si deposita negli interstizi dello smalto ruvido è ricco di aromi concentrati: la base perfetta per creare una salsa squisita.

Il coperchio della pentola nasce per realizzare un'innovativo effetto pioggia: il ciclo di vapore continuo che si crea all’interno della cocotte. L’umidità sale e si riversa nuovamente sulla pietanza. In questo modo, l’acqua di condensa viene distribuita uniformemente e garantisce il gusto e la consistenza degli alimenti. Il coperchio della cocotte Staub svolge in questo caso un compito particolarmente importante: chiude ermeticamente la cocotte grazie al suo peso elevato. In questa maniera, l’acqua evaporata con la cottura resta nella pentola con tutti gli aromi meravigliosi della pietanza e dei condimenti: si condensa sulla parte interna del coperchio e si riversa su tutto il contenuto della cocotte per la presenza di semisfere distribuite omogeneamente. L’effetto può essere potenziato depositando cubetti di ghiaccio sul coperchio.

L’efficiente equilibrio di umidità consente agli alimenti di rimanere teneri e succosi e di conservare il loro sapore particolarmente intenso. Inoltre, le pietanze non si bruciano e la brasatura richiede poca attenzione.

La colorazione è ottenuta grazie alla tecnica dei colori, detti “a majolique”, è una tecnica di smaltatura particolare, laddove lo strato superiore è composto quasi al 100% da vetro. Era già nota e apprezzata nel Rinascimento per la sua brillantezza unica e l’intensità cromatica che dà vita a bellissimi contrasti. 

Diametro : 24 cm

Colore: Nero

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Altri prodotti che ti suggeriamo

Hai bisogno d'aiuto?
WhatsappZendesk Avatar
MessengerZendesk Avatar
Live chatZendesk Avatar