Preparato Alimentare per Pizzi e Merlettipiù grande
Preparato Alimentare per Pizzi e Merletti
Preparato Alimentare per Pizzi e MerlettiPreparato Alimentare per Pizzi e Merletti
  • Preparato Alimentare per Pizzi e Merletti
  • Preparato Alimentare per Pizzi e Merletti

Preparato Alimentare per Pizzi e Merletti

17129

10,98 € (IVA inclusa)

Aggiungi alla lista dei desideri

Altre persone stanno guardando questo prodotto

Nuovo


Preparato in polvere che consente di ottenere facilmente elaborati elementi decorativi per torte e dessert. Il prodotto va diluito con acqua e sbattuto in planetaria per tre minuti. La crema ottenuta può essere spalmata su appositi tappetini di silicone già incisi e disidratata inserendo il tutto in forno per 14 minuti ad 85°C circa ,oppure lasciandoli a temperatura ambiente per alcune ore, il tempo varia in funzione della temperatura e umidità dell’ ambiente. Si ottengono, così, decorazioni eleganti e raffinate che possono essere facilmente colorate con coloranti in polvere, gel, idrosolubili. Se conservate in sacchetti di nylon sigillati ed al riparo da luce e calore, le decorazioni si mantengono flessibili ed elastiche per lungo tempo. Pizzi e merletti permette di realizzare decorazioni in 3D che mantengono la loro forma una volta opportunamente essiccate all’aria o in forno.

Conservazione: 24 mesi

Allergeni contenuti: Potrebbe contenere tracce di glutine in quanto prodotto in uno stabilimento che utilizza amido di frumento.

Descrizione: Diluito con acqua a temperatura ambiente permette di ottenere un impasto alimentare da stendere su appositi tappeti in silicone per ottenere decorazioni di grande effetto.

Applicazione: Dosaggio: g 100 di prodotto con g 85 di acqua. Si lavora in planetaria.
Aggiungere l’acqua alla polvere e lavorare a media velocità per circa due minuti. Distribuire il prodotto sul tappetino con una spatola prima in senso orizzontale e poi verticale per permettere un uniforme riempimento dei solchi del disegno.
Sempre usando la spatola, rasare l’eccedenza.
Far asciugare a temperatura ambiente (4-6 ore) o in forno ( consigliata temperatura di 50°C per 35 minuti).
Se asciugato in forno lasciare riposare per circa 5-10 minuti per far riequilibrare l’umidità all’interno del prodotto.
Estrarre dallo stampo delicatamente.
Se il disegno è complesso, smodellare il bordo esterno, capovolgere il tappetino ed estrarre bloccando di volta in volta, con spatola pulita, la parte del disegno già estratta.

Confezione: Imballo primario : sacchetto termosaldato in materiale plastico (PE/LD) trasparente. Il sacchetto è all’interno di un secchiello in PLP. 
Peso sacchetto g 300

Condizioni di stoccaggio: In luogo fresco e asciutto; le confezioni devono essere mantenute sigillate senza il contatto diretto con il pavimento, separato da prodotti chimici o maleodoranti, lontano da fonti di calore. Richiudere accuratamente la confezione dopo l'uso.

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Altri prodotti che ti suggeriamo

Hai bisogno d'aiuto?
WhatsappZendesk Avatar
MessengerZendesk Avatar
Live chatZendesk Avatar