Pietra Affilacoltelli Kaipiù grande
Pietra Affilacoltelli Kai
Pietra Affilacoltelli KaiPietra Affilacoltelli KaiPietra Affilacoltelli Kai

Pietra Affilacoltelli Kai

27491

127,55 € (IVA inclusa)

Aggiungi alla lista dei desideri

Altre persone stanno guardando questo prodotto

Nuovo


Per affilare i coltelli secondo l'arte giapponese, e dunque con professionalità, è possibile usare questa pietra per affilare combinata.

Dotata di un comodo supporto antiscivolo in gomma, abbiamo da un lato una grana per sgrossare (1000), dall'altro una grana fine per affilare la lama (6000).

Dimensioni: 18,4 x 6,2 x 2,8 h cm

Richiedi maggiori informazioni sul prodotto

Maggiori dettagli

Dettagli sul prodotto

CONSIGLI D'USO

La cote dev'essere messa in ammollo in acqua per circa 10 minuti prima dell'uso. Durante tutta l'operazione d'affilatura un leggerissimo strato d'acqua dev'essere sempre presente sulla superficie della pietra.

Lame Asimmetriche: porre la parte affilata sulla cote. Assicuratevi di usare l'angolatura raccomandata dal produttore. Affilate il coltello con un angolo di 45° rispetto alla pietra (per usare la superficie più ampia possibile), premendo in direzione del filo e rilasciando la pressione quando tornate indietro. Quest'azione dev'essere ripetuta proporzionalmente  su tutta la lunghezza della lama. Quando avete affilato la parte del filo, girate il coltello e ripetete il procedimento sopra descritto sulla parte convessa, ma per circa 1/10 delle volte rispetto a quanto fatto con il lato opposto.

Lame Simmetriche: ripetete il procedimento come sopra descritto, ma riducendo l'angolo di affilatura a circa 15°. È importante affilare le due parti della lama allo steso modo per riavere un coltello affilato simmetricamente.

Altri prodotti che ti suggeriamo

Hai bisogno d'aiuto?
WhatsappZendesk Avatar
MessengerZendesk Avatar
Live chatZendesk Avatar